Una piccola magia, Lisa Kleypas

« Older   Newer »
  Share  
Dìdi
view post Posted on 19/10/2012, 20:59     +1   -1




9788804624349-una-piccola-magia_copertina_piatta_fo

Una piccola magia - Lisa Kleypas
Titolo originale: Rainshadow Road
Editore: Mondadori
Serie: Friday Harbor n.2

Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono, e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un po'. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.



Commentino:
L'ho finito di leggere da qualche giorno,però non riesco ancora a capire se il libro mi è piaciuto o no.
Mi spiego meglio, da una parte l'ho adorato per il modo scherzoso di rapportarsi tra Sam e Lucy, che mi hanno fatto sorridere come un'ebete, lo devo ammettere; per i momenti di intimità tra loro molto teneri e
SPOILER (click to view)
per le loro dichiarazioni di non amore :wub:


,ma dall'altro il finale mi ha fatto un po' storcere il naso per la sua frettolosità e la voglia di dare un lieto fine a tutti e fare capire che vigliacco fedifrago è Kevin.
Anche la magia che la Kleypas ha deciso di inserire (perché, poi?), mi ha un po' infastidita, non centra assolutamente nulla con la storia, anzi io l'ho percepita più come una stonatura con tutto il resto.
Tirando le somme, il libro non mi ha fatto nè impazzire nè si è fatto odiare, è stata più una lettura piacevole per passare qualche ora.
 
Top
0 replies since 19/10/2012, 20:59   19 views
  Share