Harry Potter e i doni della morte, 7°libro

« Older   Newer »
  Share  
Kerilove
view post Posted on 13/9/2011, 10:40     +1   -1




harrypotter7grande
"Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E anche la saga stessa, nel giungere alla propria fine, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che pensavamo di conoscere già, rivelandone segreti e significati profondi.
Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, ripercorriamo le avventure apparentemente già vissute, riviviamo piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, potente e delicata, piena di luce e vapore, fa venire voglia di rileggere tutto daccapo, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai i perché sono stati così tanti; mai come in questo libro si ha la piena soddisfazione di una risposta, una risposta che va oltre l'apparenza.
 
Top
Karendeliciouss
view post Posted on 4/4/2012, 18:32     +1   -1




Visti i film,ma mai letti i libri :*angioletto*: mi sgriderete?però sarei curiosa di vedere le varie differenze ma quando vedo un film difficilmente riesco poi a leggerne il libro,magari l'incontrario sì :)
 
Top
Felix :)
view post Posted on 5/4/2012, 13:17     +1   -1




sinceramente anche io ho visto tutti i film ma non ho letto tutti i libri li ho cominciati a leggere dal quinto in poi..bhe la Rowling è molto brava a scrivere ?.. i suoi libri sono stupendi..
 
Top
Karendeliciouss
view post Posted on 9/4/2012, 20:10     +1   -1




Bene allora mi consolo :D a non essere l'unica ;) .Mi incuriosisci,proverò a leggerne magari uno per vedere come scrive
 
Top
Leonie
view post Posted on 30/4/2012, 16:01     +1   -1




i libri spiegano molto ma molto di più rispetto ai film che per quanto li ho apprezzati tutti i libri mi sono piaciuti davvero tanti.
Non tanto i primi due che si vede sono scritti per ragazzini con immagini ma dal terzo in poi sono davvero stupendi e ho capito molte più cose di Harry Potter leggendoli.
Un pò un peccato che questo sia l'ultimo ma d'altronde una saga non può durare all'infinito
 
Top
Felix :)
view post Posted on 1/5/2012, 13:53     +1   -1




Io ho letto solo il 5 il 6 e il 7..
 
Top
*°Layla°*
view post Posted on 26/9/2012, 10:39     +1   -1




Waaaaaaaaaaaaaah è un sacrilegio che in un forum di lettura si siano solo visti i film di HP senza aver letto i libri O______________O
Io ovviamente li ho letti tutti...ho cominciato da quando ero piccola *_________* sono cresciuta con Harry XD (come molti d'altronde) quindi il fatto che i primi fossero per "ragazzini" non mi è dispiaciuto più di tanto =)

I libri sono moooooolto meglio dei film anche se devo dire che sono stati girati bene. Purtroppo hanno dovuto tagliare molte scene perchè sennò non sarebbe bastata una vita intera XD
Ci sono molte cose non spiegate e molte cose di cui proprio non si parla. Insomma consiglio la saga a tutti! =)
 
Top
Karendeliciouss
view post Posted on 28/9/2012, 13:41     +1   -1




XD che ci possiamo fare,io vorrei rimmediare ma per ora ho troppi libri da leggere che mi sa non riuscirò mai a leggerne uno di HP uff
 
Top
7 replies since 13/9/2011, 10:40   39 views
  Share