L'Ipnotista, Lars Kepler

« Older   Newer »
  Share  
Albert Wesker.92
view post Posted on 7/3/2012, 19:39     +1   -1




ipnotista

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa.
Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito...



 
Top
Kerilove
view post Posted on 7/3/2012, 19:42     +1   -1




Molto interessante la trama ^^ ci faccio un pensierino ;)
 
Top
Albert Wesker.92
view post Posted on 7/3/2012, 19:55     +1   -1




se,bra il tipico thriller poliziesco ma fidati non lo è XD
 
Top
Rimad
view post Posted on 1/10/2012, 16:39     +1   -1




All'inizio, quando l'ho letto, ho pensato: mamma mia com'è scontato! In certi tratti pensavo che l'autore non avesse mai preso in mano un thriller serio in vita sua. Man mano che sono andata avanti a leggerlo, è riuscito a stupirmi di più. Non che sia un capolavoro della letteratura thriller, ma serba dei colpi di scena e lo stile di scrittura tutto sommato è piacevole.

Edited by Rimad - 21/11/2012, 10:01
 
Top
3 replies since 7/3/2012, 19:39   21 views
  Share