Strudel di verdure

« Older   Newer »
  Share  
Kerilove
view post Posted on 26/3/2012, 14:40     +1   -1





Lo strudel di verdure è una versione salata del classico dolce che si prepara con la pasta brisè ripiena di verdure miste saltate in padella.La ricetta che vi propongo è fatta con il rotolo di pasta già pronto.Lo strudel di verdure è un piatto delicato e gustoso che si presta ad essere preparato in anticipo e poi scaldato poco prima di servirlo.
INGREDIENTI:
Brodo di verdure q.b.
Carote 1 (di circa 100 gr)
Cipolle 1
Emmentaler 50 gr
Melanzane 1 (di crica 380 gr)
Olio di oliva q.b.
Pepe q.b.
Peperoni 1 ( di circa 200 gr)
Sale q.b.
Uova 1
Zucchine 1 (di circa 150 gr)

Preparate il ripieno tritando la cipolla e tagliando a listarelle di circa 5 mm di spessore tutte le verdure: la carota, il peperone, la zucchina e la melanzana (privata della polpa).Fate soffriggere nell’olio la cipolla fino a quando non sarà dorata, aggiungete la carote e il peperone che richiedono una cottura più lunga e unite in seguito anche la melanzana e la zucchina. Di tanto in tanto aggiungete un mestolo di brodo per non far asciugare le verdure. Quando la cottura sarà ultimata sgoccialate le verdure in un colino e lasciatetele raffreddare.Grattugiate l'emmentaler e tenetelo da parte,stendete la pasta brisè creando un rettangolo di circa 40x50 cm e ponetela su un foglio di carta da forno, distribuite il ripieno di verdure sulla sfoglia avendo cura di lasciare un bordo di circa 5 cm.Spolverizzate il ripieno con il formaggio grattugiato.A questo punto arrotolate lo strudel aiutandovi con la carta da forno e chiudete a pacchetto le due estremità della sfoglia in modo che non fuoriesca il ripieno durante la cottura.Spennellate la parte superiore con l’uovo e cuocete lo strudel di verdure nel forno già caldo a 180°per circa 40 minuti, quando la crosta risulterà leggermente dorata sfornate lo strudel e lasciatelo intiepidire prima di servirlo
 
Top
Violetstar
view post Posted on 11/4/2012, 12:13     +1   -1




Deve essere molto buono ^^ adatto per i vegetariani come mia mamma :) e poi io adoro le verdure ^^
 
Top
Karendeliciouss
view post Posted on 2/5/2012, 11:57     +1   -1




Meno male che tra poco mangio,se no svengo :*ahhaahhapazza*: mi piaciono molto i piatti con le verdure,proverò a vedere come mi viene ;)
 
Top
Fraleclissi
view post Posted on 21/9/2012, 18:27     +1   -1




Che acquolina :lol: deve essere proprio buono il risultato.Mi diletto a cucinare e prendo spunto sempre da nuove ricettine XD
 
Top
3 replies since 26/3/2012, 14:40   28 views
  Share