Imperfezioni cutanee: come difendersi!

« Older   Newer »
  Share  
M i n o u ;
view post Posted on 1/5/2012, 11:30     +1   -1




Innanzi tutto occorre correggere l'alimentazione assumendo verdure a ogni pasto e frutta a colazione e come spuntino; non dobbiamo dimenticare di bere molta acqua e tisane a effetto depurativo. Anche il tè verde e il succo d'aloe agiscono in modo efficace nel disintossicare il nostro organismo contribuendo anche alla bellezza della pelle.
Una corretta pulizia quotidiana del viso è la prima regola di bellezza. Bisognerebbe detergere accuratamente il viso mattina e sera con un prodotto adeguato al proprio tipo di pelle.



La pulizia quotidiana prima di andare a dormire è importante anche quando non ci si trucca, per rimuovere tutte le polveri e le tracce di inquinamento accumulate durante il giorno; in questo modo la pelle respirerà meglio e sarà più bella.



Periodicamente, più o meno ogni 40 giorni, bisognerebbe fare invece una pulizia del viso più approfondita, per favorire il rinnovamento cellulare ed eliminare le cellule morte. Chiaramente, ci si può rivolgere all’estetista, ma con qualche accorgimento e seguendo alcune indicazioni, è possibile anche fare da sé, in casa. Vediamo come, passo dopo passo.



1. Detergere. Prima di tutto, detergi accuratamente il viso con il prodotto che usi per la pulizia quotidiana. Risciacqua, anche se usi un detergente di quelli che non necessitano il risciacquo.

2. I vapori. Fai bollire un po’ d'acqua in una capiente pentola. Versala in una bacinella e mettici dentro una bustina di camomilla. Fai i vapori per 5-7 minuti. Tampona con un asciugamano morbido e ben pulito.

3. I punti neri. Rimuovi i punti neri con l'aiuto di una velina: l'unghia non deve venire a contatto diretto con la pelle. Per fare prima puoi usare quei cerotti che si trovano in commercio; ce ne sono di diverse marche e tagliati su misura per tutte le zone critiche (naso, mento, fronte).

4. Lo scrub. Fai uno scrub con un prodotto non troppo aggressivo e adatto al tuo tipo di pelle; in commercio ce ne sono per tutte le esigenze. Ricorda di non usare prodotti esfolianti intorno agli occhi e intorno alle labbra. Il contorno occhi e il contorno labbra sono infatti due zone estremamente delicate e non bisogna mai esfoliarle: i danni per la cute potrebbero essere molto seri.

5. La maschera. Scegli sempre una maschera adatta al tuo tipo di pelle.
 
Top
0 replies since 1/5/2012, 11:30   10 views
  Share