Le mani, il nostro biglietto da visita.

« Older   Newer »
  Share  
M i n o u ;
view post Posted on 1/5/2012, 11:38     +1   -1




Per evitare che le mani perdano il loro stato di salute e che la pelle diventi screpolata, arrossata e piena di macchie si devono seguire alcuni accorgimenti di base:
Quando si viene a contatto con dei detersivi, è necessario farlo avendo indossato dei guanti, possibilmente foderati all’interno, con del cotone;
se si ha la necessità di lavarsi le mani più volte al giorno è consigliato farlo con un sapone delicato a ph neutro o acido, meglio se a base di miele;
dopo aver lavato le mani è fondamentale asciugarle bene perchè residui di acqua possono renderle ruvide;
applicare creme nutrienti (non idratanti: infatti ciò che serve alla pelle delle mani in questi casi sono i grassi, non l’acqua.)

Utili sono anche i rimedi naturali, come mettere in ammollo le mani per mezz'ora a settimana nell'olio d'oliva che svolge un'azione sbiancante, emolliente ed idratante.
 
Top
Kerilove
view post Posted on 15/7/2012, 22:53     +1   -1




Purtroppo non uso mai i guanti e mi dimentico sempre di mettermi la crema e d'inverno le ho molto secche :wub: come le labbra e idem mi dimentico sempre di usare il burrocacao.Ho una maschera stupenda che ammorbidisce le mani ^^ ,devo mettermi in testa di usarla e soprattutto la crema anche sul corpo.....che testaaaaaa XD
 
Top
simonB
view post Posted on 7/9/2012, 16:41     +1   -1




crema dipendente orgogliosa XD

finalmente l'ho imparato a mie spese ;)
 
Top
2 replies since 1/5/2012, 11:38   17 views
  Share