Maschera all'argilla

« Older   Newer »
  Share  
M i n o u ;
view post Posted on 6/5/2012, 15:27     +1   -1




Per purificare la pelle del nostro viso e donarle un aspetto più luminoso e liscio, contrastando le imperfezioni, può essere indicato ricorrere una volta a settimana ad una maschera all'argilla.
La realizzazione di questo tipo di maschere è molto semplice e alla portata di tutti: è sufficiente avere una piccola ciotola in cui impastare qualche cucchiaio di argilla con tanta acqua quanto ne serve per rendere l'impasto una crema omogenea e abbastanza densa (indicativamente circa due cucchiai di acqua per ogni cucchiaio di argilla). A questa base è possibile aggiungere sostanze nutrienti, emolienti, nutritive, a seconda del proprio gusto. sciuramente un cucchiano di olio di Argan o di Jojoba renderanno la maschera più nutriente ed elasticizzante, mentre qualche goccia di o.e. di limone e di Tea Tree aiuteranno a dare un effetto purificante e astringente.
ATTENZIONE, PERO' !
Primo: quella verde è il tipo di argilla meno indicato per il viso. E' aggressiva e specialmente su pelli delicate non dovrebbe proprio essere usata.
L'argilla più indicata per il viso è invece quella bianca, altrimenti detta caolino.

Secondo: quando l'argilla si asciuga, significa che porta via anche l'acqua del vostro film idrolipidico, risultando dunque molto aggressiva.

La conclusione l'avrete già tratta, in ogni caso ricapitoliamo: preferite l'argilla bianca, e in ogni caso NON quella verde ventilata. Stendete uno strato bello alto e lavate via tutto prima che si secchi.



 
Top
0 replies since 6/5/2012, 15:27   12 views
  Share