Memorie di una Geisha, Arthur Golden

« Older   Newer »
  Share  
Lullaby§
view post Posted on 22/5/2012, 15:19     +1   -1




jpg

Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.

Commento
un libro bellissimo e molto appassionante!

L'ho messo in questa sezione in quanto è una storia vera (un pò romanzata, ovviamente)
 
Top
Hurricane.
view post Posted on 24/5/2012, 13:51     +1   -1




L'ho finito di leggere due giorni fa! È davvero un libro stupendo e da consigliare!!
 
Top
Lullaby§
view post Posted on 24/5/2012, 15:03     +1   -1




Anche a me è piaciuto tanto :D merita completamente di essere letto :P
 
Top
Leonie
view post Posted on 5/6/2012, 20:24     +1   -1




la storia coinvolge davvero è molto bello sono daccordo con voi anche a me è piaciuto molto, il film non tanto ma il libro si
 
Top
mrskappa
view post Posted on 6/6/2012, 10:31     +1   -1




Il Film non l’ho visto ma il libro me lo sono divorato. È triste, commovente, insomma... Tiene vive le emozioni del lettore e permette di calarti in una dimensione di vita veramente distante dalla nostra mentalità. Le filosofie orientali mi hanno sempre affascinato, ma il più delle volte hanno anche un risvolto terribile. :(
 
Top
4 replies since 22/5/2012, 15:19   21 views
  Share