Chi è Rei Tamashima?... È una provocazione

« Older   Newer »
  Share  
mrskappa
icon4  view post Posted on 1/6/2012, 10:26     +1   -1




Chi è Rei Tamashima? È chiaro che è una provocazione (benevola però) :D perché, a parte una piccola schiera di affezionati lettori, nessuno può sapere chi è, perché Rei è il mio personaggio che freme di farsi conoscere, ma interfacciarsi con la pachidermica schiera degli editori è una vera e propria Odissea! Ma Rei è uno tosto, che difficilmente si arrende di fronte agli ostacoli! Nella dedica che ho inserito nelle prime pagine del libro dico di lui che
"...è il mio personale eroe che tanto mi ha aiutato a crescere e che è cresciuto con me, man mano che la vita mi ha donato tante meravigliose ma sofferte ’perle‘!".
Questo perché sono cresciuta con lui e in qualche modo ci siamo influenzati a vicenda.
VORREI CHE RIUSCISTE A PARLARE DEL PERSONAGGIO CHE È IN VOI!
O PER MEGLIO DIRE: SIETE CONSAPEVOLI CHE CI SIA?
...Io sono sicura che in Felix ci sia qualcosa di Samir e viceversa. Azzardo: forse nel modo di concepire l’amicizia, o forse in un atteggiamento espresso di fronte ad un combattimento... Ma sono sicura che c’è! :*poveropo*:
 
Top
Felix :)
view post Posted on 1/6/2012, 14:04     +1   -1




ciao :-) Non solo..in me di lui c'è si l'amicizia ma alla fine neanche tanto.. In realtà Sàm è molto fantasioso, adora l'avventura e viaggiare..tutte cose che ho io.. !! :-) Del resto, direi di non avere più niente..:-)
 
Top
mrskappa
view post Posted on 4/6/2012, 10:47     +1   -1




Ok! Allora ho deciso, lo scrivo! Ormai questo lo considero come il mio personale angolino di sfogo. :*poveropo*:
Rei Tamashima: "Gli occhi azzurri più belli ’dell’Aeronautica Internazionale‘!"... "Lui è molto giovane ma i suoi modi sono di altri tempi"...
Perché lo scrivo? Perché gli voglio bene! :*cuoreamoreee*:
Eh sì, lo riconosco, è da psicopatici :*muaaaaaaaa*: Ma non puoi far a meno di voler bene a qualcuno con cui sei cresciuta, di cui conosci punti di forza e fragilità e con il quale hai condiviso tanti momenti esaltanti ma anche tanta sofferenza.
E allora: kiss Rei e buona giornata :*smackkkk*:
 
Top
Felix :)
view post Posted on 4/6/2012, 21:39     +1   -1




xD io,comunque,non ho ancora capito chi è .... :) :-D :-D
 
Top
mrskappa
view post Posted on 5/6/2012, 09:42     +1   -1




:*ahhaahhapazza*: Ah! Ah!... Un po’ di sana suspense!
Va beh, è inutile che faccio la preziosa. :P Il fatto è che il mio primo libro, per farmi forza a scriverlo, l’ho letteralmente "vomitato". :sick: ( sì, detta così fa un po’ schifo, lo riconosco, ma è la verità. Ho fatto proprio fatica a far emergere i personaggi che mi ronzavano nella testa. Erano sempre stati qualcosa di mio, di molto personale) Il mio "maritozzo" si è quasi spaventato perché, quando mi prendeva a scrivere, sembravo quasi posseduta! 10.000 parole al secondo! Roba da record! :lol: Ora ci sono i lavori in corso. Non ce la faccio a presentarlo così. Sto sistemando alcune frasi, la punteggiatura... Non la storia! ASSOLUTAMENTE! La storia non si tocca! È come un film che è passato e si può solo raccontare MAI modificare! :D
E quindi per ora Rei vi saluta, le presentazioni saranno prossime però :*feliceee*:
 
Top
Kerilove
view post Posted on 5/6/2012, 11:10     +1   -1




Bene spero metterai i capitoli per farceli leggere ^^ io sono curiosa :*evvivacuore*: bravi tutti che scrivete :*lovelov*:
 
Top
Leonie
view post Posted on 5/6/2012, 20:35     +1   -1




hai incuriosito anche me Kappa
anche a me piace molto scrivere e capisco bene quando dici che vorresti parlassimo del personaggio che è in noi, penso che tutti ce l'abbiamo solo c'è chi riesce a tirarlo fuori armato di penna e fogli (o tastiera e pc) e chi invece lo tiene ancora chiuso dentro di se
 
Top
mrskappa
view post Posted on 6/6/2012, 10:05     +1   -1




Lavori in corso! Lavori in corso!... :*ye*:
Che bello però parlare con voi di lui! :*lovelov*: Anche se la frase può sembrare strana, parlarne "me lo rende più reale". Comunque, sì, prima o poi ve lo faccio conoscere. Sono emozionata però :*occhioni*: è come presentarvi un caro amico di cui sono fiera. Anche se mi limiterò ai primi capitoli o v’intaso il forum!
In questi giorni sono sul piede di guerra e sto studiando un piano d’attacco per irrompere nelle case editrici, :*terribileeee*: ma ACCIDENTI, se per sbaglio riesco a pubblicarlo, m’impegno ufficialmente a regalare una copia del mio libro a tutti gli affezionati frequentatori del forum!!!!!!! :*olaaaaa*:
Qui non m’interessa promuovere, mi fa piacere condividere.
Questo, ripeto, è il mio personale angolino di sfogo! Grazie perché ci siete! :*kissmack*:
 
Top
Kerilove
view post Posted on 6/6/2012, 12:00     +1   -1




Spero tanto tu riesca a fartelo pubblicare :wub: no solo i primi capitoli se no poi ci lasci in sospeso :*ahhaahhapazza*:
 
Top
mrskappa
view post Posted on 9/6/2012, 10:38     +1   -1




Questa ho scoperto che si chiama "Quarta di copertina" ossia l’ultima facciata della copertina del libro, una specie di messaggio promozionale che dovrebbe attirare il lettore. La prima cosa che in genere anch’io vado a leggere quando voglio acquistare un libro.
Accidenti! È stato proprio difficile farla! :o: Vorrei un consiglio da appassionati lettori. Desterebbe la vostra curiosità una "Quarta" così? :*occhioni*: È veramente difficile sintetizzare la complessità di un personaggio.

Il mondo scorreva veloce sotto i suoi occhi, mentre seguiva la personalità schiacciante e le ricerche sul campo di suo padre, acquistando numerosi e straordinari momenti di vita, ma anche tanta solitudine.
Rei Tamashima, giovane ufficiale dell’Aeronautica Internazionale, si era finalmente trovato a respirare un’aria nuova, inebriante. Il suo sapore era diverso, insolito e legato ad una piccola ma significativa parola che gli riempiva la bocca di calorose vocali: “Finalmente casa!”.
Il desiderio di “piantare” e di “scoprire” le sue radici. La morte di sua madre, che aveva fratturato e poi sanato il sofferto rapporto con suo padre. Il desiderio di normalità, di riscoprire la bellezza nelle piccole ma significative cose del quotidiano. Un attentato che avrebbe per sempre segnato la sua giovane esistenza. L’effetto curativo e lenitivo della sincera amicizia e dell’amore.
In uno scenario mondiale, calcato da tante ali scure in formazione, si erge come protagonista, spettacolare palcoscenico e spietata spettatrice, la grande anima di Roma; il respiro delle sue pinete; l’energia della sua striscia di mare.

Amo la sincerità fino all’estremo!... Quindi siatelo!... Ormai sono affezionata alla mia "Quarta" e difficilmente riuscirò a cambiarla, ma i vostri consigli saranno preziosi :*kissmack*:
 
Top
Kerilove
view post Posted on 9/6/2012, 23:26     +1   -1




la frase calorose vocali e poi Finalmente casa non mi sembra sia giusta,se poi non si dice così è sbaglio io ^^.Per il resto mi piace,ma io non mi intendo molto nel dare consigli nello scrivere :)
 
Top
mrskappa
view post Posted on 11/6/2012, 11:41     +1   -1




Grazie, grazie, grazie... per il tuo commento sincero! :*occhioni*:
Sai... una mia cara amica mi ha aiutato a non aver paura nel giocare con le parole. In un discorso, ampliare la bocca e pronunciare bene le vocali, aiuta ad aumentare l’enfasi e il calore di quello che diciamo.
Certo, convengo che non è facile descrivere in due righe la sensazione di calore che può provare qualcuno che ha vissuto tutta la sua giovane esistenza in maniera raminga, mentre pronuncia con soddisfazione la parola "CASA"!... "Finalmente una ‘specie’ di CASA, non un momentaneo centro di ricerche, non una caotica base aerea o la suite di un albergo affiancata al salone di un convegno, ma una CASA, sia pure una base aerea, ma comunque un luogo stabile a cui poter sempre ritornare, in cui riuscire ad insinuare delle piccole ma significative radici e iniziare, forse, ad impostare una vita ‘normale’...".
Ripeto, sono affezionata alla mia "Quarta di copertina"... Purtroppo io sono una che si affeziona a tutto, anche al sassolino che raccoglie in terra e che, dopo averci giocato un po’, non riesce più a gettare... Quindi non so se riuscirò a cambiare la mia "Quarta", però il tuo commento è stato molto prezioso, perché mi ha fatto riflettere che il concetto che ho in testa potrebbe non essere chiaro...
Quindi grazie ancora per esserci, ma soprattutto per esserci in maniera sincera! :*poveropo*:
 
Top
Kerilove
view post Posted on 11/6/2012, 18:56     +1   -1




Prego cara,non è stato un gran consiglio :D però mi fa piacere che ti abbia fatto piacere :wub:
 
Top
mrskappa
view post Posted on 25/6/2012, 13:56     +1   -1




Nuovo momento di sfogo! :D
Oggi sto correggendo le bozze di alcune pagine della vita di Rei che mi coinvolgono particolarmente!
:*lovelov*: Mi sto emozionando di nuovo a riviverle con lui!
È un personaggio che mi trasmette tanta forza e positività!
Grazie Rei :*cuoreamoreee*: Spero che lo possiate conoscere un giorno.

"...ho cercato di entrare a far parte del vostro mondo ‘in punta di piedi’, anche se non mi è stato facile, perché
la mia vita non è ‘in punta di piedi’..." Rei.
 
Top
Felix :)
view post Posted on 28/6/2012, 09:31     +1   -1




uffa, per ora a me non va di scrivere :(
 
Top
18 replies since 1/6/2012, 10:26   130 views
  Share