Torta di mele

« Older   Newer »
  Share  
Karendeliciouss
view post Posted on 27/8/2012, 18:36     +1   -1




tortadimele
La torta di mele è un dolce classico, preparato in tutto il mondo, che ha assunto nel corso del tempo le caratteristiche tipiche dei luoghi in cui viene preparato.L’utilizzo delle mele nei dolci è praticamente diffuso ovunque: così possiamo trovare l’ apple pie americana oppure il più vicino strudel; la torta di mele rustica, è molto semplice e rapida da preparare e il risultato è un dolce che rimane soffice e cremoso per qualche giorno.
Ingredienti:
Burro 100 gr
Cannella 1cucchiaino raso
Farina 200 gr
Latte 200 ml
Lievito in polvere 1 bustina
Limoni scorza e il succo di 1 limone
Mele 700 gr
Sale 1 pizzico
Uova 2
Vanillina 1 bustina
Zucchero 200 gr

Sbucciate le mele, levate il torsolo,tagliatele in quattro parti e riducetele a fettine quindi mettetele in un contenitore con il succo del limone,al quale avrete prima grattugiato la buccia; questa operazione serve per non fare annerire le mele. In un contenitore,usando uno sbattitore a fruste,miscelate le uova con lo zucchero e, quando sarà completamente disciolto, unite il burro precedentemente sciolto a bagnomaria.Unite a mano a mano tutti gli altri ingredienti, la scorza del limone e la cannella, il latte,la bustina di lievito,la bustina di vanillina,¼ di cucchiaino di sale e per ultima versate a pioggia la farina e mescolate molto bene.Otterrete così un composto omogeneo non troppo liquido al quale andrete a unire le mele precedentemente sgocciolate dal succo di limone.Mescolate in modo da sparpagliare le mele e subito dopo imburrate e infarinate una tortiera di circa 25 cm di diametro e versateci il composto, spolverizzando la superficie di zucchero a velo misto a cannella.Cuocete in forno già caldo a 180 gradi per circa 50-60 minuti,poi sfornate la torta di mele e lasciatela raffreddare.Servite la torta di mele spolverizzando di nuovo la superficie con altro zucchero a velo misto a cannella.Ed ecco a voi una super bontà ^^ poi io amo le torte XD
 
Top
Violetstar
view post Posted on 28/8/2012, 12:56     +1   -1




Che buona ^^ ci vorrebbe proprio una fetta XD
 
Top
Fraleclissi
view post Posted on 4/9/2012, 12:30     +1   -1




Mi piacciono le torte e questa pure :wub:
 
Top
francydark91
view post Posted on 7/9/2012, 16:49     +1   -1




yummy ♥___♥

l'ho fatta qlk giorno fa, xo ho aggiunto anche 1 vasetto di marmellata nel mezzo ;)
 
Top
Karendeliciouss
view post Posted on 4/10/2012, 16:45     +1   -1




Che buona anche con la marmellata,brava Francy :D
 
Top
4 replies since 27/8/2012, 18:36   24 views
  Share