Carta bianca

« Older   Newer »
  Share  
Kerilove
view post Posted on 27/1/2013, 17:47     +1   -1




jpg
Lo scrittore statunitense Jeffery Deaver, autore del famoso romanzo "Il collezionista d'ossa", raccoglie il testimone lasciatogli da Sebastian Faulks e, con Carta Bianca, si cimenta nelle avventure di James Bond.
Lo scrittore non si è lasciato intimidire dal peso dei milioni di fan e ha deciso di attualizzare il romanzo, trasportando il protagonista ai nostri giorni, cercando un equilibrio nel ridisegnare Bond come plausibile eroe moderno, pur mantenendo le caratteristiche e i tratti tipici che hanno reso il protagonista unico ed inimitabile. L'agente dei servizi segreti inglesi, nome in codice 007, si presenta come un uomo che da poco ha superato i trent'anni, con il volto segnato da una profonda cicatrice sulla guancia destra, testimonianza del suo passato, tra incarichi pericolosi e combattimenti in Afghanistan. Come al solito lo troviamo al volante di un auto da sogno che questa volta è una Bentley Continental GT. Durante una cena con una splendida pittrice, un messaggio sul suo telefono (una versione avanzata dell'iPhone, dotato di mille diavolerie per lo spionaggio) lo chiama all'azione. La sequenza iniziale si svolge in Serbia, in cui 007 sarà intento a sventare il deragliamento di un treno carico di sostanze tossiche. Da lì avrà solo cinque giorni di tempo per impedire lo scatenarsi di una serie di attacchi terroristici, determinare la natura della minaccia e fermare i colpevoli una volta per tutte. L'azione si sposta dai Balcani a Dubai, per poi passare per il Sudafrica, in un incalzare continuo di avventura e azione dai ritmi cinematografici.
Il Bond di Jefferey Deaver è assolutamente riconoscibile e associabile ai suoi predecessori, pur incarnando un eroe moderno che, per fronteggiare la nuova generazione di terrorismo,
eseguirà una missione per la quale avrà Carta Bianca.
 
Top
0 replies since 27/1/2013, 17:47   6 views
  Share