Macarones o Macaron

« Older   Newer »
  Share  
Kerilove
view post Posted on 29/1/2013, 18:33     +1   -1




macaronsa
Ingredienti :
Per i macarones :
225 g zucchero a velo
120 g albumi d' uovo
110 g farina di mandorle
50 g zucchero semolato
1 stecca di vaniglia
coloranti alimentari
Per la glassa :
300 g zucchero a velo
150 g burro (salato,senza esagerare)
aroma di vaniglia (liquore alla fragola, liquore al cocco, aroma di arancia...)
Procedimento :
Mixare la farina di mandorle con lo zucchero a velo, per ottenere una farina extra fine (non mixare a lungo, per evitare che la farina di mandorle si scaldi troppo e rilasci l'unto), infine setacciarla.
Frullare gli albumi montandoli a neve ben ferma, unendo poco alla volta lo zucchero semolato, continuare a montare ottenendo un composto sodo.(non spaventatevi se all' inizio diventa schiumoso).
Unire i semi della stecca di vaniglia e la farina i mandorle mixata poco alla volta e il colorante alimentare che avete scelto (se non volete un effetto colorato potete lasciarli benissimo al naturale, saranno senza dubbio più originali).
Preriscaldare il forno a 150° e ricoprire una teglia da forno con la carta apposita.
Con l' aiuto di una sacca poche formo sulla teglia delle piccolo cupoline (uso la bocchetta n 12, usate la creatività e formateli di misure diverse).
Faccio riposare i macarones a temperatura ambiente per 10 minuti e poi inforno sempre per 10 minuti a 150°.
Controlliamo la cottura, tocco con un dito la superficie del macarones e se non risulta appiccicoso sarà cotto.
Preparo la glassa al burro frullando lo zucchero a velo con il colorante alimentare e il burro.
Quando i dolcetti sanno pronti lasciateli raffreddare ed infine spalmo su un lato la glassa al burro e richiudo con un' altra cupoletta.
Ecco pronti i vostri macarones,io non li ho mai mangiati ma vorrei provare a farli :D
 
Top
Violetstar
view post Posted on 2/2/2013, 18:39     +1   -1




Che buoni!!!un po troppo dolci,ma non importa XD ve li consiglio
 
Top
1 replies since 29/1/2013, 18:33   133 views
  Share