Numbers, Rachel Ward

« Older   Newer »
  Share  
PhoebeJessy
view post Posted on 9/2/2013, 20:36     +1   -1




Sono scossa....
Proprio due minuti fa, ho finito con il fiatone il libro "Numbers" lascia veramente un segno ma un segno che devi raccontare per stare meglio...
La ragazza che vede la data della morte negli occhi delle persone...
Il cuore martella, finale struggente e triste!
Ha un potere psicologico elevatissimo!
Mi gira la testa, ma in compenso mi manca il mondo infelice di Jem, dove andavo a rifugiarmi ore e ore al giorno...
Di solito sono abituata a leggere i libri in un batter d'occhio...Ma qui c'era una cosa grande e mi teneva sull'attenti: l'azzeccatissima suspense!
Non riuscivo a togliere gli occhi dal libro: reale, triste, malinconico ma anche rifugio di giornate troppo andate bene o andate male...
Il punto di vista sulla morte... Faccio fatica anche a scrivere.
L'autrice è fantastica! E il suo modo di trasmettere i sentimenti mi motiva sempre di più a diventare scrittrice...
Chi lo ha letto, sa mica se c'è un secondo libro? Il finale è "aperto" come di solito capita, ma non fastidioso...
Vi consiglio con cuore di leggerlo...
:cry: Buona lettura.... :wacko:
 
Top
Kerilove
view post Posted on 9/2/2013, 21:18     +1   -1




wardz
Fin da bambina Jem intravede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli di sua mamma: 10102002. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia infantile. Quando però sua madre muore il 10 ottobre 2002 Jem capisce: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi da tutti sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un ragazzo strano e pieno di vita, si rifiuta di abbandonarla e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio, mentre aspettano di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, Jem si rende conto che tutte le persone in fila "hanno gli stessi numeri", e che i numeri corrispondono proprio alla data di quel giorno. Ne è sicura: lì sta per accadere qualcosa di terribile. Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, proprio mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi, perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano loro...
 
Top
PhoebeJessy
view post Posted on 9/2/2013, 23:02     +1   -1




Tu lo hai letto? Io andrò alla ricerca del secondo libro!;)
 
Top
Kerilove
view post Posted on 9/2/2013, 23:38     +1   -1




Per ora ancora no ma mi ispira molto,è nella mia lista di libri da leggere :D
 
Top
PhoebeJessy
icon13  view post Posted on 29/4/2013, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (Kerilove @ 10/2/2013, 00:38) 
Per ora ancora no ma mi ispira molto,è nella mia lista di libri da leggere :D

Te lo consiglio davvero molto è una lettura facile e scorrevole da leggere.
Non sai mica se qui in Italia è uscito il secondo? Io l'ho cercato ma niente! :( So che in Inghilterra è già uscito tempo fa...
 
Top
4 replies since 9/2/2013, 20:36   18 views
  Share