The Following Contest

« Older   Newer »
  Share  
dio-niso
view post Posted on 27/2/2013, 23:51     +1   -1




QqBP5nX

The Following Contest
scadenza 15/03/13 – no proroghe


Dopo un bel po' di tempo torno ad indire nuovi contest *^*
Questo è interamente dedicato alla serie che da poco ha rubato e ucciso tutti i neuroni del mio minuscolo cervellino ç_ç : The Following :3
Per chi non conoscesse la trama non importa, il telefilm NON SARA' il fandom di questo contest – o almeno non l'unico ammesso xD
Ma è importante citarlo perché l'idea di questo contest nasce proprio in seguito alla sua visione :D ed in più ve lo consiglio ;)
Comunque ritornando al contest, mi piacerebbe leggere storie in cui il protagonista è un serial killer o un detective che incastra/cerca di incastrare il serial killer.
Nella storia dovranno essere presenti entrambi ma sarete voi a scegliere l'importanza da dare ad un personaggi rispetto all'altro e a costruire la trama della storia.
Il contest durerà fino al 15 marzo del 2013 e non saranno ammesse proroghe se non in casi eccezzionali.

Regole:

Cosa è Ammesso?
-Storie Inedite
-Rating: tutti (verde, giallo, arancione, rosso)
-Genere: tutti tranne quelli in Non ammesso
-Avvertimenti: tutti tranne quelli in Non ammesso (l'AU è fortemente apprezzato ;)
-Tipologia di coppie: slash, het, nessuna, fem slash ammesse fino al rating arancione
-Ammessi e fortemente consigliati i Beta-Reader
-Drabble, Flashfic, One shot fino alle 20.000 parole
Fandom: lista sotto spoiler
Di solito avrei scritto una lista lunghissima di ogni fandom che conosco ma in questo contest mi limiterò a quelli che amo di più tra Film/Telefilm (ovviamente se il vostro fandom non è presente non abbiate scrupoli e chiedete ;) )

Film:

-Iron Man 1/2
-The Avengers
-Titanic
-Pirati dei Caraibi 1/2/3/4
-X-Men: L'inizio
-Star Trek (2009)
-Sherlock Holmes (2009 - 2011)
-Il Gladiatore
-Amabili Resti
-Inception
-Batman: The Dark Knight Rises
-Harry Potter (tutti i film/libri)

e tantissimi altri per cui chiedete pure ;)

Telefilm:
-Supernatural
-Once Upon a Time solo prima stagione
-The Walking Dead
-Band of Brothers
-Spartacus
-Blue Mountain State
-Buffy
-Angel
-X-Files
-Life on Mars
-Camelot
-Dark Angel
-Game of Thrones (solo prima stagione)
-Hawaii Five-0 solo prima stagione
-Moonlight
-Sherlock (BBC)
-The Following
-Streghe
-Suits
-Torchwood
-Tru Calling
-Veronica Mars
Per altri chiedete perché potrei averne dimenticati alcuni :3

-RPF (Real Person Famous):
solo Jude Law/Robert Downey Jr e Tom Hardy/Joseph Gordon-Levitt


Cosa Non è Ammesso?
-Storie Edite: la storia dovrà essere scritta appositamente per questo contest ma potrà comunque partecipare ad altri contest/challenge se lo vorrete e se gli altri regolamenti lo permettono.
-Genere/Avvertimento: Demenziale, Non sense, Furry, Necrofilia, Bestiality, Bondage/Sadomaso, Splatter, Sportivo, Parodia, Song-fic
-Tipologia di coppie: Fem slash con rating rosso o comunque troppo esplicite.
-Long Fic, Raccolte
-Linguaggio SMS, Emoticon, siparietti autrice/personaggi all'interno della storia... ma ammessi nelle note, stile copione.

I VOSTRI PERSONAGGI POSSONO ANCHE ESSERE ENTRAMBI DONNE O UOMO/DONNA O ENTRAMBI UOMINI (che preferisco ma non verrete di certo penalizzati per questo).



Giudizio:
In questo contest utilizzerò una metodologia differente dal solito: non darò punteggi alla grammatica/sintassi, alla caratterizzazzione o altro, L'UNICA COSA CHE VERRA' VALUTATA DA ME SARA' IL LIVELLO DI GRADEVOLEZZA DELLA STORIA. Creerò una classifica di tutte le storie che mi verranno inviate dando dei punteggi da 1/10. La storia che arriverà al primo posto sarà la vincitrice e così via (potrebbero capitare storie in parità con altre.)
Non darò peso alla grammatica e alla strutturazione della storia ma questo non vuol dire che siano ammesse storie sgrammaticate e/o scritte con linguaggio sms é___è vi correggerò gli errori più evidenti ma come già detto non influenzeranno la scelta del vincitore!

PREMIERO' LA STORIA CHE PIU' MI HA ATTRATTO, RAPITO, FATTO INNAMORARE E FANGIRLARE A MORTE!



Premi:
1° classificato: 3 recensioni a storie a mia scelta fra quelle presenti
2° classificato: 2 recensioni a storie a mia scelta fra quelle presenti
3° classificato: 1 recensione a storie a mia scelta fra quelle presenti

Inoltre tutte le storie partecipanti riceveranno un giudizio/commento alla storia in gara che verrà postato in questa discussione (e, se vorrete, anche sul sito quando pubblicherete la storia, solo ricordatevi di linkare qui) e un banner di partecipazione/classifica.

Come inviare le storie?
Le storie dovranno essere inviate all'e-mail: [email protected] con Oggetto del messaggio la scritta [Contest] di nomeautore e come ALLEGATO in formato .doc o .odt la storia con all'interno questo schemino:

Autore: il vostro nick name sul SITO
Nome sul forum: se avete un nick differente
Nome per il banner: quello che vorrete per il banner premio

Fandom:
Personaggi:
Paring:
Genere:
Avvertimenti:
Rating:
Note:



Il contest si considererà aperto con un minimo di 3 partecipanti. Nel caso in cui alla fine del contest non dovessero pervenire più di tre storie il contest si considererà nullo, ma le storie che avranno partecipato riceveranno comunque una recensione e un banner senza alcun punteggio.

 
Top
0 replies since 27/2/2013, 23:51   10 views
  Share